Sport

Rugby, l’Itis Ferraris Savona sommerge l’Acqui con 60 punti

Savona. Sul campo della Fontanassa il Savona ha conquistato la prima vittoria stagionale. I biancorossi allenati da Andrea Luvarà hanno dimostrato ancora una volta la propria capacità di tirare fuori il meglio quando giocano sul terreno di casa. Prevalendo quasi sempre in mischia, i savonesi si sono imposti con il netto punteggio di 60 – 14. Rossello ha realizzato tre mete, mentre ne hanno siglate una a testa Bragantini, Metaljai, Morano, Tobia, Tanda, Di Biase e Vocaturo. Hanno completato l’opera quattro trasformazioni di Costantino ed una di Tobia.

Domenica 9 novembre alla Fontanassa, alle 14,30, l’Itis Ferraris ospiterà il Poirino con l’obiettivo di concedere il bis. Sugli altri campi, tutto come da pronostico. Spicca la netta vittoria dell’Imperia, mentre l’Asti “B” si conferma la compagine più forte del girone.

I risultati della 5° giornata:
Pro Recco Stazzano – Amatori Genova 56 – 5
Imperia – Chieri 62 – 0
Poirino – Asti “B” 0 – 92
Valledora Alpignano – Stade Valdotaine 10 – 32
Itis Ferraris Savona – Acqui 60 – 14

La classifica vede il Savona tornare in “territorio positivo” grazie ai 5 punti conquistati:
1° Asti “B” 22
2° Stade Valdotain 21
3° Pro Recco Stazzano 17
4° Imperia 13
5° Valledora Alpignano 11
6° Amatori Genova 9
7° Acqui 5
8° Itis Ferraris Savona 2
9° Chieri 1
10° Poirino – 4

Nell’Under 19 il Savona si è arreso tra le mura amiche al Chieri: 24 – 28 il risultato. Sono andati in meta Riccardo Ermellino, Dacomo, Guida (2 volte) e Luca Ermellino ha segnato due trasformazioni.