Savona. Campi battuti da un forte vento, coperti dalla neve in Val Bormida, trasformati in un pantano dalla pioggia caduta in Riviera e nell’imperiese. Con il senno di poi, l’11° giornata del girone A di Prima Categoria sarebbe stato meglio rinviarla interamente d’ufficio. Solamente due incontri sono stati disputati ed entrambi sono terminati in parità.
Al Ruffinengo, ieri pomeriggio, nonostante un terreno al limite della praticabilità, colpito da pioggia e vento per tutta la durata dell’incontro, Legino e Sassello si sono affrontate a viso aperto, lottando per tutti i novanta minuti. Neroverdi in vantaggio al 24° con Riccardo Quintavalle, abile a finalizzare in rete una mischia sotto porta. Intorno al 40° Mignone ha ristabilito la parità, sfruttando una deviazione della difesa locale. Nella ripresa sono stati i locali a creare le occasioni migliori, ma Provato non è stato più battuto.
Al Picasso di Quiliano i locali non sono riusciti ad andare in rete con la Carlin’s Boys, squadra fanalino di coda del torneo ma tutt’altro che arrendevole. Il riepilogo dell’11° turno:
Alassio – Albisole rinviata
Camporosso – Calizzano rinviata
Legino – Sassello 1 – 1
Millesimo – PRO Imperia rinviata
Pallare – Pietra Ligure rinviata
Quiliano – Carlin’s Boys 0 – 0
Sant’Ampelio – Don Bosco Vallecrosia rinviata
Santo Stefano 2005 – Bragno
La classifica vede Sassello e Quiliano compiere un piccolo passo avanti, agganciando, almeno provvisoriamente, il Camporosso:
1° PRO Imperia 22
2° Bragno 19
3° Camporosso 17
4° Sassello 17
4° Quiliano 17
6° Albisole 16
7° Sant’Ampelio 14
7° Santo Stefano 2005 14
9° Alassio 13
10° Pallare 12
11° Don Bosco Vallecrosia 11
11° Millesimo 11
13° Legino 11
14° Calizzano 8
14° Pietra Ligure 8
16° Carlin’s Boys 7
Sassello, Quiliano, Legino e Carlins’ Boys hanno giocato una partita in più.
Sul fronte mercato, si segnala un nuovo arrivo in casa PRO Imperia. La capolista, sempre più decisa a non lasciarsi sfuggire la Promozione, si è assicurata Claudio Vago, lasciato libero dal Savona. Difensore classe 1980, lo scorso anno aveva giocato con Imperia e Rivoli in serie D.