Economia

Porti, l’asse Genova-Savona: i commenti di Foschi e Canavese

Savona. Ad una domanda sulle possibilità di integrazione tra gli scali di Savona e Genova e al fatto che il porto savonese ha superato nella classifica del Lloyd’s List Italian Shipping Awards, così hanno risposto il presidente e amministratore delegato Pier Luigi Foschi e il presidente della Port Authority savonese Cristoforo Canavese.

“Collaborare fa bene ai porti, ma bisogna collaborare con una visione comune. In particolare bisogna reggere ai tempi necessari per la realizzazione di interventi che sono di impatto pubblico ma che coinvolgono i soggetti privati – ha affermato il numero di Costa Crociere -. Savona è un esempio di velocità nel decidere, e questo rafforza la nostra convinzione sugli invstimenti fatti”.

“Resto convinto che Genova e Savona debbano lavorare sempre pià insieme, questo non per condizionare i propri terminalisti o clienti, semmai per creare una strategia comune – ha osservato Canavese -. Sul fronte crocieristico Savona e Genova hanno due grosse compagnie, è bisogna metterle in condizioni di poter crescere”.