Pietra Ligure. Il Maremola Volley ha vissuto un sabato sera da protagonista, meritandosi gli applausi del pubblico presente nel palasport di Pietra Ligure. La squadra allenata da Paolo Robutti ha dato il meglio di sé, battendo in 3 set il Sestri Levante, squadra che si presentava a punteggio pieno dopo 2 turni. Grazie a questa convincente vittoria i pietresi si mantengono ad una sola lunghezza dal Sarzana e tengono il passo del Cus Genova. Entrambe hanno vinto per 3 a 0: il Cus si è aggiudicato il derby con l’Auxilium, mentre il Sarzana ha piegato l’Albenga.
Per quanto concerne gli ingauni, dopo l’avvio positivo con il successo su un’altra matricola, il Ventimiglia, stanno facendo i conti con la realtà di un campionato molto più ostico rispetto a quello provinciale. L’obiettivo di centrare la salvezza è alla portata della squadra di Rebagliati che però nel prossimo turno è attesa da un altro duro impegno: sabato alle 20 sarà impegnata al Palacus di Albaro contro il Cus Genova. Per quanto riguarda il Maremola, anch’esso sarà impegnato nel capoluogo, precisamente a Marassi, domenica alle 18, ospite dell’Auxilium.
La 3° giornata è stata fino ad ora quella con il minor numero di set disputati, dato che ben 4 incontri sono terminati in 3 parziali:
Cus Genova – Pgs Auxilium 3 – 0
Sarzana – Csv Albenga 3 – 0
Ventimiglia – Arma Taggia Volley 0 – 3
Maremola Volley – Sestri Levante 3 – 0
Acli Santa Sabina – Igo Genova 2 – 3
Albaro – Cogoleto 3 – 1
La classifica vede il Maremola appaiato al Cus Genova, con lo stesso quoziente set: le due squadre si affronteranno nel 5° turno. La situazione:
1° Sarzana 9
2° Cus Genova 8
2° Maremola Volley 8
4° Sestri Levante 6
5° Igo Genova 5
6° Acli Santa Sabina 4
7° Arma Taggia Volley 3
8° Albaro 3
9° Csv Albenga 3
10° Pgs Auxilium 3
11° Cogoleto 2
12° Ventimiglia 0