Sport

Pallavolo femminile, serie D: la Vitrum&Glass vince, l’Albenga ringrazia

Laigueglia. Un’eccezionale prestazione della Vitrum&Glass Carcare ha consegnato il primato solitario nelle mani dell’Albenga. Mentre le ingaune si erano già imposte, non senza qualche affanno, sull’Alassio, le biancorosse allenate da Francesco Valle erano da poco scese in campo a San Remo, Villa Ormond, opposte all’imbattuta Carini. Al termine di una battaglia terminata solamente a serata inoltrata, le carcaresi hanno portato a casa la vittoria al tie-break. Hanno potuto così festeggiare la 3° vittoria consecutiva, che rappresenta una prova di forza notevole, tale da rilanciare le carcaresi nel gruppo delle potenziali vincitrici del campionato.

Ad una cinquantina di chilometri di distanza da San Remo, la notizia della vittoria della Vitrum&Glass ha portato la gioia del primato alle ragazze dell’Albenga, ancora imbattute e a punteggio pieno. Risalgono la china, candidandosi ad un posto al sole, anche Diano Marina e Celle Varazze. Le dianesi hanno avuto la meglio sul Quiliano in un incontro ricco di colpi di scena e terminato in 5 set. La formazione del presidente Lorenzo Vallarino invece si è sbarazzata in 3 set del Cogoleto, mettendo in mostra un ottimo affiatamento.

Dopo aver ottenuto il primo successo in campionato, il Pacan Laigueglia ha dovuto fare i conti con un Casinò Sanremo maggiormente abituato a questo torneo. La squadra allenata da Franco Poggi ha ceduto il 3 set sul campo amico.

I risultati del 4° turno, nel quale sono state equamente divise le vittorie interne e quelle esterne:
Pacan Laigueglia – Casinò Sanremo 0 – 3
Colorificio Carini Sanremo – Vitrum&Glass Carcare 2 – 3
Celle Varazze Volley – Cogoleto Volley 3 – 0
Volare Volley – Albaro Volley 1 – 3
Donnaoro Lady Beer Diano Marina – Polisportiva Quiliano 3 – 2
Albenga Volley – Piaggio Icardi Alassio 3 – 1

In classifica Celle Varazze, Carcare e Quiliano viaggiano immediatamente a ridosso delle posizioni che contano:
1° Albenga Volley 12
2° Donnaoro Lady Beer Diano Marina 10
3° Colorificio Carini Sanremo 10
4° Celle Varazze Volley 8
5° Vitrum&Glass Carcare 8
6° Polisportiva Quiliano 7
7° Albaro Volley 6
8° Casinò Sanremo 4
9° Pacan Laigueglia 4
10° Cogoleto Volley 3
11° Piaggio Icardi Alassio 0
11° Volare Volley 0

Nel prossimo turno le compagini savonesi si incroceranno in tre sfide fratricide. Sabato 22 novembre il campo centrale sarà il palasport di Quiliano, con la sfida tra le locali e l’Albenga alle ore 21. Alle 20, nel palasporti di Carcare, un altro incontro di grande interesse tra le biancorosse e il Celle Varazze. Alle 18 derby tra Alassio e Laigueglia al Palaravizza.