Albisola Superiore. Prosegue in grande stile la rincorsa del Sabazia al primo posto in classifica. Aver riposato già al 2° turno si sta rivelando un vantaggio per i vadesi, che possono proseguire il proprio cammino senza interruzioni poco salutari. Lo stanno facendo con un’ottima continuità di risultati: sul campo dell’Albaro i ragazzi allenati da Roberto Scozzafava hanno ottenuto il terzo successo per 3 a 0, altra tappa di un percorso netto che fa del team sponsorizzato Ecosavona il principale favorito per il salto di categoria. Davanti infatti Futura Avis Techne e Villaggio continuano a vincere, però in maniera meno brillante.
La squadra di Ceparana ha vinto in 4 set sull’Olympia Voltri, cedendo per la terza volta un parziale. Il Villaggio ha avuto bisogno del tie-break per avere la meglio sul Savona, lasciando così il primo punto per strada. I savonesi di Luciano Mondelli hanno lottato con grinta e determinazione, sfiorando il colpaccio. La vittoria è sfumata ma restano un punto prezioso e i ringraziamenti dei “cugini” del Sabazia.
Anche il derby tra Albisola e Finale si è concluso al 5° set. Hanno prevalso i locali, che chiudono quindi il trittico di sfide interprovinciali con un bottino di 5 punti. I finalesi, così come il Savona, sono andati al set decisivo per la terza volta in quattro incontri. Tuttavia potranno recuperare le energie spese nel prossimo fine settimana, quando osserveranno il turno di riposo.
Sabato prossimo invece il Savona ospiterà, alle 21 in corso Tardy e Benech, il Rivarolo. Quest’ultimo nulla ha potuto contro il Val di Magra, vittorioso per 3 a 0 e in fase di recupero in classifica. Domenica invece l’Albisola sarà impegnata in casa dell’Admo Lavagna. Nel prossimo turno però i riflettori saranno puntati sul match di Vado, sabato alle ore 21: si affronteranno Sabazia e Futura Avis in una sfida che chiarirà se i vadesi potranno fregiarsi del ruolo di favorita del torneo.
Nel derby disputato a San Remo a Villa Ormond la Cariparma si è imposta in 5 set. I risultati della 4° giornata:
Villaggio Volley – Savona Volley 3 – 2
Comark Rivarolo – Val di Magra 0 – 3
Grafiche Amadeo La Riviera – Cariparma Imperia 2 – 3
Albaro – Sabazia Ecosavona 0 – 3
Futura Avis Techne – Olympia Voltri 3 – 1
Albisola Pallavolo – Volley Team Finale 3 – 2
La classifica vede l’Albisola salire in 6° posizione:
1° Futura Avis Techne 12
2° Villaggio Volley 11
3° Sabazia Ecosavona 9
4° Cariparma Imperia 7
5° Val di Magra 6
6° Albisola Pallavolo 5
7° Olympia Voltri 4
8° Savona Volley 4
9° Volley Team Finale 4
10° Admo Lavagna 3
11° Comark Rivarolo 3
12° Albaro 2
13° Grafiche Amadeo La Riviera 2
Sabazia Ecosavona, Olympia Voltri, Admo Lavagna e Val di Magra hanno una partita in meno.