Finale Ligure. Archiviate le pesanti sconfitte di sette giorni prima, San Pio X Frascheri e Volley Team Finale sono tornate al successo in maniera netta e convincente. Le gialloblu allenate da Fabio Esposito si sono sbarazzate in 3 set dell’AGV Siroflex, squadra che dovrà lottare per salvarsi. Il team finalese ritorna così in una posizione di classifica medio-alta che più gli compete, con un bilancio in equilibrio per quanto riguarda vittorie e sconfitte, ma positivo in termini di set (8 vinti, 6 persi). Proprio il quoziente set è l’unica differenza tra il Finale ed il San Pio X, che procedono a braccetto. Le loanesi sono tornate “in attivo” e vantano ora uno score di 8 parziali vinti e 7 persi. Sabato sera, nel palasport di via Matteotti, le ragazze allenate da Davide Bruzzo hanno prevalso in scioltezza su un’altra neopromossa, la Sarzanese.
In fin dei conti questo 4° turno può dirsi positivo anche per l’Albisola. Le gialloblu hanno strappato un set alla fortissima Latte Tigullio Rapallo, capolista imbattuta. E grazie a questo parziale conquistato, scavalcano in classifica, seppur solo in termini di quoziente set, sia l’AGV Siroflex che la Sarzanese.
Sugli altri campi, successo senza storia della Normac ai danni dell’Admo Lavagna. Molto più combattute le partite disputate ad Imperia e a Santa Margherita Ligure, vinte al tie-break rispettivamente dal Genova VGP sulla Maurina e dal Tigullio sullo Spezia.
I risultati della 4° giornata, che ha segnato il record stagionale di vittorie interne: 5 su 7 incontri.
Tigullio Sport Team – Spezia Tecnocalor 3 – 2
Volley Team Finale – AGV Siroflex 3 – 0
Sestri Levante – Vallestura 3 – 0
Normac AVB – Admo Lavagna 3 – 0
Maurina Clas Imperia – Genova VGP 2 – 3
Albisola Pallavolo – Latte Tigullio Rapallo 1 – 3
San Pio X Frascheri – Pallavolo Sarzanese 3 – 0
Sabato 15 novembre alle ore 18 il San Pio X sarà chiamato a compiere l’impresa di fermare la capolista Latte Tigullio, in quel di Rapallo. Anche il Finale sarà in trasferta, alle 21, ma sul campo del più abbordabile Spezia. Alla stessa ora l’Albisola farà visita alla Sarzanese per un importante confronto salvezza.
1° Latte Tigullio Rapallo 12
2° Normac AVB 11
3° Tigullio Sport Team 8
3° Genova VGP 8
5° Sestri Levante 8
6° Volley Team Finale 7
7° San Pio X Frascheri 7
8° Vallestura 5
9° Maurina Clas Imperia 5
10° Spezia Tecnocalor 4
11° Albisola Pallavolo 3
12° AGV Siroflex 3
13° Pallavolo Sarzanese 3
14° Admo Lavagna 0