Sport

Calcio, Terza Categoria: nella quarta giornata pareggiano tutte

Bardineto. La 4° giornata del girone savonese di Terza Categoria è stata assolutamente interlocutoria ai fini della classifica: tutti gli incontri disputati sono terminati in parità. Davanti ad un pubblico molto numeroso rispetto al consueto afflusso sugli spalti dei campi di questa categoria, il Bardineto ha impattato 1 a 1 con il Murialdo. La compagine allenata da Cesare Renzini è andata in goal con Mela. Tiene così il passo di San Filippo e Real Savona, le due squadre che vantano gli attacchi più prolifici, rispettivamente con 8 e 7 reti segnate. Gli ingauni allenati da Franco Genduso hanno portato via un punto dal terreno del Priamar con un goal di Torregrossa. I savonesi del presidente Mannarà invece sono usciti indenni da Sassello.

Sporting Albenga Cisano e Borgio Verezzi hanno dovuto ancora rinviare l’appuntamento con la prima vittoria: 1 a 1 il punteggio del match giocato a Conscente. Sia la formazione del presidente Giallombardo che quella del presidente Toscano hanno vissuto un avvio di torneo piuttosto deludente. In un campionato così breve i passi falsi si pagano ed entrambe rischiano di perdere in fretta il contatto con le posizioni che contano.

I risultati della 4° giornata:
Bardineto – Murialdo 1 – 1
Letimbro – Altarese “B” 0 – 0
Martina Sassello – Real Savona 2 – 2
Priamar – San Filippo Neri 1 – 1
Sporting Albenga Cisano – Borgio Verezzi 1 – 1

La classifica vede il Letimbro sul fondo. Ma i savonesi hanno ampi margini di miglioramento, avendo già riposato ed incontrato entrambe le compagini fuori classifica. La situazione (tra parentesi il numero di partite “valide” giocate):
1° San Filippo Neri 7 (4)
1° Real Savona 7 (4)
1° Bardineto 7 (4)
4° Martina Sassello 4 (2)
4° Priamar 4 (2)
6° Borgio Verezzi 2 (3)
6° Murialdo 2 (3)
8° Sporting Albenga Cisano 1 (3)
9° Letimbro 0 (1)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica