Sport

Calcio, Coppa Liguria: Alassio e Sassello accedono ai quarti di finale

Pietra Ligure. Alassio e Sassello approdano ai quarti di finale della Coppa Liguria di Prima Categoria, manifestazione alla quale hanno preso parte 52 squadre.

I gialloneri allenati da Davide Brunello avevano già ipotecato la qualificazione vincendo 4 a 1 la partita di andata in casa del Camporosso. Mercoledì sera, al De Vincenzi di Pietra Ligure, hanno affrontato la formalità con la giusta concentrazione, aggiudicandosi anche la sfida di ritorno per 3 a 1. Dopo il vantaggio di De Paola, l’Alassio ha subito il pareggio degli ospiti su calcio di rigore. Prima dell’intervallo Trimarchi ha riportato avanti i gialloneri e Castellana ha chiuso i conti nei minuti finali. L’Alassio è sceso in campo con Ielapi, Castellana, Siccardi, Lettera, Molli, Di Vara, De Paola, Dushi, Giovinazzo, Corsini (s.t. 23° Bertone), Trimarchi.

Più combattuto l’ottavo di finale tra Sassello e Millesimo. La partita di ritorno, considerato le condizioni meteo proibitive in Valle dell’Erro, è stato giocato al Mazzucco di Voze. Il Sassello si era imposto per 2 a 1 in casa del Millesimo e si è ripetuto con lo stesso risultato. Entrambe le formazioni hanno schierato giocatori che trovano poco spazio in campionato, ma l’agonismo non è mancato. Sassello in vantaggio con Castorina al 20°, pronta risposta di A. Bertone al 26°. A 2′ dal termine goal vittoria messo a segno da Eletto. L’allenatore del Sassello Rolando ha schierato Rapetto, Fil. Baccino, Miraglio, Eletto, Bernasconi, Cossu, Mensi (s.t. 1° Siri), Dappino, Garbarino, Castorina, Fed. Baccino. Il tecnico del Millesimo R. Minuto ha mandato in campo Santin, S. Bertone (s.t. 10° Pollero), Dagna, G. Minuto (s.t. 10° Ferraro), Verardo, Prato (s.t. 17° Cardoso), A. Bertone, Rebella, Viberti, Saviozzi, Lepori (s.t. 17° Protelli).

Alassio e Sassello si affronteranno nei quarti di finale, in programma il 26 novembre (andata) e 10 dicembre (ritorno). Le semifinali il 4 marzo (andata) e il 18 marzo (ritorno). La finale si giocherà in campo neutro l’1 aprile 2009.