Cengio. La rinnovata formula del campionato italiano a squadre di bocce, specialità volo, prevede quest’anno un girone unico di serie A a 10 squadre. Nella più alta categoria milita solamente una compagine ligure, la Chiavarese. Alla serie B, invece, partecipano 28 squadre, suddivise in 3 raggruppamenti. Nel girone B è inserita la Cengese, che sta ben figurando.
La squadra del presidente Luigi Blangero, guidata da Carlo Magliano, annovera tra le sua fila giocatori del calibro di Simone Nari, Angelo Cappato, Mauro Benetto, Bruno Arena, Marco Camusso. Il ritorno in serie A appare un’impresa proibitiva, ma i valbormidesi hanno le carte in regola per disputare un torneo di alto livello.
Nel turno d’esordio la Cengese ha vinto per 10 – 6 in casa del Gaglianico. Nella 2° giornata è però incappata in una sconfitta interna, per mano del fortissimo Forno: 5 – 11 il risultato finale. Dopo una vittoria ed una sconfitta, è giunto il primo pareggio: 8 a 8 in casa della Cumianese. Nel 4° turno ancora un ko interno: 4 a 12 con il Roverino. Il riscatto però è stato immediato: sabato scorso la Cengese ha prevalso per 9 – 7 sul Sant’Orso Montalbera Pianezza.
Questi i risultati della 5° giornata:
Cumianese – Armese 15 – 1
Aostana – Gaglianico 7 – 9
Forti Sani – Forno 5 – 11
Cengese – Sant’Orso Montalbera Pianezza 9 – 7
Dopo 5 delle 18 giornate in programma, la Cengese occupa una posizione di metà classifica con un bilancio in perfetto equilibrio: 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte. La situazione:
1° Forno 10 (5)
2° Forti Sani 8 (5)
3° Roverino 6 (4)
4° Cumianese 5 (4)
5° Cengese 5 (5)
6° Gaglianico 4 (5)
7° Sant’Orso Montalbera Pianezza 2 (4)
8° Aostana 0 (4)
9° Armese 0 (4)