Al via la rubrica legale

Cari lettori, diamo il via da oggi ad una rubrica legale che vedrà il sottoscritto impegnato, insieme ad altri colleghi, a rispondere alle domande che vorrete avanzare ed anche ad illustrare alcune questioni giuridiche tra quelle che più di frequente può capitare, ad ognuno di noi, di dover affrontare nella vita di ogni giorno.

Troppe volte le lettere, le notifiche, gli atti che ci ritroviamo per le mani o addirittura la legge che dobbiamo rispettare sono scritte in un linguaggio che non è immediatamente comprensibile. Compito di un buon avvocato è, io credo, spiegare con parole chiare quelli che sono i diritti e quali siano i doveri che in una data situazione una persona ha.

Lo scopo di questa rubrica sarà proprio questo, semplice e difficilissimo allo stesso tempo: chiarire i vostri piccoli grandi dubbi. Fare luce su alcune questioni, facendovi scoprire diritti che magari non pensavate di avere ovvero doveri che non pensavate gravassero su di voi. Il tutto con un linguaggio che sia comprensibile per ognuno di noi, senza “vezzi” da luminari.

Aspetterò quindi le vostre domande che potrete indirizzare all’indirizzo email gallareto@ivg.it. Ciò detto lasciatemi precisare una cosa, questa rubrica non potrà mai ed in nessun modo sostituirsi ad un parere legale. Ci saranno volte in cui suggerirvi di andare da un avvocato sarà il vero ed unico giusto consiglio che vi potrò dare, non vogliatemene a male in quei casi. Permettetemi infine di ringraziare il direttore e la redazione tutta di IVG.it che hanno accolto l’idea di questa rubrica. A presto!

Avv. Luigi Gallareto
gallareto@ivg.it

Più informazioni