Albenga. Il movimento giovanile de “La Destra”, “Gioventù italiana”, interviene per commentare l’episodio di cronaca svoltosi ad Albenga in viale Pontelungo, che ha visto l’accoltellamento di un giovane extracomunitario. “L’amministrazione comunale – attacca il coordinatore, Luca Gallizia – dovrebbe svegliarsi ed agire il prima possibile per cercare di recuperare una zona di Albenga che ormai è paragonabile al Bronx”.
“La gravità del mancato impegno nel ripristinare la sicurezza in viale Pontelungo – prosegue l’esponente di “Gioventù italiana” – si accentua se si pensa che è una zona frequentata da tantissimi adolescenti che frequentano i vicini licei e che appertengono alla fasce d’età più a rischio per il consumo di stupefacenti”.
I giovani del movimento di Storace chiedono un aumento dell’organico della polizia municiapale che permetta di posizionare una pattuglia a presidio della zona. “Devono essere date al più presto risposte ai cittadini e ai commercianti del posto – conclude Gallizia -. Speriamo che anche stavolta non venga detto che non esiste alcun problema sicurezza in viale Pontelungo”.