Savona, parte il 3 novembre la rassegna “GlobalMente”

Savona. La “Bottega della Solidarietà” di Savona organizzerà, dal 3 all’8 novembre, la rassegna interculturale “GlobalMente”, che si terrà nella Sala mostre della Provincia di Savona. L’iniziativa proporrà percorsi didattici e teatrali dedicati alle scuole ma anche momenti musicali e culturali aperti a tutta la cittadinanza.

Le classi che aderiranno alla rassegna saranno guidate, da un esperto della “Bottega della Solidarietà”, nella visita ad una mostra interattiva e potranno assistere allo spettacolo “Alice dietro lo specchio”, realizzato dal Laboratorio teatrale multietnico di Genova. I pomeriggi e le serate di “Globalmente” saranno invece dedicati alla musica e alla cultura e saranno aperti a tutti. In particolare dalle 15 alle 19, dal lunedì al venerdì, sarà possibile visitare la mostra “un mondo da guardare, toccare, gustare”. Ricco anche il programma delle serate.

La rassegna “Globalmente” è realizzata con il contributo della Regione Liguria ed è stata ideata e promossa dalla cooperativa “Bottega della Solidarietà”, che da 15 anni promuove il commercio equo e solidale a Savona. La partecipazione ai percorsi didattici, agli eventi e la vista alla mostra sono a ingresso libero.