Liguria. Si rinnova l’impegno della Fondazione Carige per il sociale, settore che quest’anno vede uno stanziamento superiore ai 24 milioni di euro. Il rilancio dell’entroterra e la promozione della famiglia sono gli obiettivi principali dell’attività della Fondazione, che ha anche adottato criteri più rigidi per l’attribuzione dei fondi. Il documento programmatico è stato presentato stamani a Genova, a Palazzo San Giorgio.
In particolare la Fondazione ha deciso di non esaminare le richieste che non garantiscano un cofinanziamento da parte del richiedente, quelle per pubblicazione di libri, atti, richerche e siti web, o per convegni, congressi, conferenze e restauri di beni artistici e culturali non di pubblica fruizione.
Tre i milioni saranno invece destinati al fondo per il volontariato e al Progetto Sud, mentre più di nove milioni di andranno all’area dell’assistenza. Previsti anche 5,9 milioni per l’area ricerca e salute, 4,9 per l’area dell’educazione e della cultrura, 3,2 milioni per l’area sviluppo locale, introdotta quest’anno per la prima volta.