Laigueglia. L’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, giocata nella serata di mercoledì, ha visto mettersi in luce Loanesi e Veloce. La squadra allenata da Flavio Ferraro si è imposta per 2 a 0 sul campo del Laigueglia. I padroni di casa però non hanno sfigurato, anzi, per oltre un’ora hanno tenuto testa ai più quotati avversari. Negli ultimi venti minuti la Loanesi è riuscita ad andare in rete per 2 volte, sbloccando il risultato con Fanelli e poi raddoppiando con una punizione vincente di Benassi.
Le formazioni scese in campo. Laigueglia: Lo Iacono, C. Parisi, Zhubay, Ardoino, Panuccio, Hoti, Stabile, Baldazzi (s.t. 22° Poggi), Pulaj (s.t. 31° Marino), Hyka, Serrami (s.t. 13° Guidetti). A disposizione: L. Parisi, Gazzano, Ricotta, Bergoin. All.: Saltarelli.
Loanesi: Cancellara, Benassi, De Fazio (s.t. 36° Littarelli), La Mattina, Monti, Scarrone, Bovio (s.t. 3° Dagnino), Bonforte, Buscaglia, Fanelli, Fiore (s.t. 21° Pastorino). A disposizione: Alberico, Valentino, Andorno, Puppo. All.: Ferraro.
Arbitro: Accame (Albenga).
La Veloce è andata vicina al successo ai danni del Borgorosso Arenzano, sodalizio di Eccellenza. Nel primo tempo i granata sono andati a segno per 2 volte con Martin, prima di testa poi dal dischetto. Nella ripresa gli ospiti hanno accorciato grazie ad un autogoal di Dessì che ha deviato nella propria porta un traversone di Tabacco e ad un goal dello stesso attaccante. 2 – 2 il risultato finale.
Le formazioni. Veloce: Moraglio, Pandolfino, Bresci, Dessì, De Lucis, Ghiso, Vanoli, Bottinelli, Martin (s.t. 44° Crispino), Grippo (s.t. 16° Contino), Baudi. A disposizione: Farris, Mozzone, Armellino, Schirru, Romasi. All.: Pansera.
Borgorosso Arenzano: Porta, Varona, Curabba, Bottaro, Sirianni, Monaco, Bellarmino, Fornaro, Aloe, Cattardico, Tabacco. A disposizione: Ghirardelli, Sanna, Lerda, Amos, Rondinelli, Garetto, Ambrosi. All.: Fossati.
Arbitro: Punzo (Imperia).
Nel derby ponentino tra le vincenti dei gironi A e B l’Ospedaletti si è imposta per 2 – 1 sull’Argentina. Vantaggio locale con Ciaramitaro al 36°, pareggio di Rosso al 46° e goal decisivo di Lagrotta al 53°. Le partite di ritorno si giocheranno mercoledì 22 ottobre.