Cronaca

Albenga, blitz in un casolare occupato da clandestini

Villanova - immigrati 4 dicembre

[thumb:1711:l]Albenga. Blitz di carabinieri e polizia municipale per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e la concentrazione di extracomunitari in dormitori abusivi ad Albenga. Nel mirino dell’operazione congiunta sette “obiettivi”: tre in viale Che Guevara, due in via Carlo Forte, uno in via Don Lasagna e un altro sull’Aurelia nella zona dei Fortini.

I militari e i vigili urbani hanno identificato una dozzina di persone. Quattro stranieri, risultati irregolari sul territorio nazionale, sono stati denunciati a piede libero. Per loro è scattata anche la segnalazione all’autorità giudiziaria per occupazione illecita di proprietà. Sono stati infatti sorpresi all’interno di un casolare in vendita, senza dimostrare di avere titolo per abitarvi. Gli investigatori stanno ora cercando il proprietario dell’immobile.

Nei confronti di uno degli immigrati sono scattate le procedure di allontanamento dai confini nazionali, in quanto è risultato inottemperante ad un ordine di espulsione. In prossimità dell’Aurelia è stato trovato un gruppo di cittadini del Bangladesh, che sono stati trovati tutti in regola.