Scuola: protesta spontanea degli insegnanti savonesi

Presidio sindacati scuola

[thumb:7106:l]Savona. Si è svolta questo pomeriggio, nei pressi della sede dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Savona una manifestazione spontanea di insegnanti, per la maggior parte precari ma anche insegnanti di ruolo, per esprimere preoccupazione e dissenso verso i recenti provvedimenti del Governo in materia scolastica, dal maestro unico ai tagli negli organici e nel numero della scuole.

Questo incontro, organizzato tramite un tam-tam di messaggini telefonici scambiati tra colleghi ed al quale ha partecipato più di una cinquantina di persone, è significativo del clima di incertezza con cui prende avvio il nuovo anno scolastico.

Le segreterie provinciali di FLC CGIL e CISL Scuola nel denunciare la pericolosità delle scelte operate dal Governo, scelte che precludono ad una diminuzione della qualità e della quantità dell’offerta scolastica e formativa, si impegnano a mettere in campo ogni possibile iniziativa, a cominciare da quelle per sensibilizzare l’opinione pubblica, per un profondo cambiamento di questa politica e per una riqualificazione ed un rilancio della scuola pubblica nel nostro Paese.