Politica

Savona, Rifondazione e Comunisti Italiani in piazza con la Cgil

Comunisti Italiani

[thumb:9261:l]Savona. Ci saranno anche militanti e simpatizzanti di Rifondazione comunista e dei Comunisti Italiani sabato 27 ottobre in piazza Sisto IV, a Savona, dove in mattinata si svolgerà la manifestazione organizzata dalla Cgil contro la manovra economica del governo e la riforma della scuola pubblica.

“Le forze della sinistra – affermano Claudio Gianetto del PdCI e Marco Ravera del Prc – ritengono urgente e necessaria la costruzione di un largo fronte di opposizione sociale e politica, in grado di contrastare in modo efficace le iniziative di questo governo, che, con tutti i provvedimenti adottati su scuola, sanità, lavoro, welfare, diritti civili e politici sta dando il meglio di sé nello smantellamento di ogni diritto per milioni di giovani, lavoratori e pensionati”.

“Ci troviamo di fronte ad una vera e propria emergenza democratica non certo contrastata dall’atteggiamento ‘morbido’ del Pd che non esprime una reale alternativa alla destra di governo. Per questo ripartiamo dal basso, ripartiamo dalla piazza” conclundono i due segretari di federazione. Il presidio promosso dalla Camera del Lavoro interesserà, dalle 9 alle 13, piazza Sisto, corso Italia e via Paleocapa.