[thumb:1785:l]Savona. Un venticinquenne francese, Julien Battiste Barralon, è stato arrestato nella tarda serata di ieri in via Nizza a Savona, nei pressi dell’Hotel Mare. Il giovane ha inseguito una donna minacciandola con una bottiglia rotta e pronunciando frasi sconnesse di contenuto sessuale.
La malcapitata era a passeggio con il suo cane sulla spiaggia, quando è stata avvicinata dallo straniero, sbucato d’improvviso. Quest’ultimo, agitando una bottiglia di vetro frantumata all’altezza del collo, ha cominciato ad inseguirla e a pronunciare espressioni francesi confuse ma di evidente tono amoroso-sessuale. Lei, proprio mentre stava fuggendo di corsa dal pericolo, ha avvertito il 112.
Sono immediatamente intervenuti i carabinieri del nucleo operativo che hanno fermato il francese. Barralon, dapprima calmo, quando la donna ha cominciato a spiegare l’accaduto si è scagliato contro i militari. Immobilizzato, è stato ammanettato e, dopo i dovuti accertamenti, tradotto in carcere. Stamane è stato processato per direttissima e condannato a nove mesi di reclusione per i reati di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale, con il beneficio della sospensione condizionale della pena.