Economia

Privatizzazione del Panero: il commento del sindaco Cassiano

Cassiano, sindaco Villanova

[thumb:3786:l]Villanova d’Albenga. Il primo cittadino di Villanova d’Albenga, Domenico Cassiano, raggiunto telefonicamente da IVG.it, ha commentato positivamente il via libera giunto questa mattina dalla Camera di Commercio alla vendita delle quote azionarie in mano agli enti pubblici alla neonata società SARL, di proprietà dei gruppi Orsero e Bassani.

“Prima di tutto sono felice perchè il gruppo Orsero è un gruppo Savonese che opera fortemente sul territorio della nostra Provincia e che da molte garanzie sul potenziale sviluppo che lo scalo villanovese potrà avere nei prossimi anni. Non dimentichiamo che con la cessione delle quote i comuni e gli altri enti, attualmente soci dell’AVA, non avranno più gli oneri a cui hanno fatto fronte in questi anni e potranno quindi destinare le risorse economiche su altre voci di bilancio, ma è anche ovvio che se ci sarà uno sviluppo dell’aerostazione la ricaduta economica sul nostro territorio sarà grande e immediata”.

Sul tema Piaggio il primo cittadino di Villanova ha confermato che sia la proprietà che il governatore Burlando hanno espresso la volontà di aprire il cantiere entro la fine di ottobre.