Economia

Aeroporto Panero: collegamento Villanova-Salerno

Aeroporto di Villanova

[thumb:2191:l]Villanova d’Albenga. Explora Italia, la società che gestisce, tramite il vettore Alitalia Express, voli charter con cadenza settimanale, ha aggiunto, a partire dal 28 novembre 2008, un altro collegamento a quelli sinora attivi. Si tratta del collegamento fra Villanova d’Albenga e l’aeroporto di Salerno-Pontecagnano che consente al sabato mattina dal Clemente Panero (con partenza alle 6,45) di raggiungere Salerno (arrivo alle 8,15).

Il ritorno è poi previsto il giorno successivo, domenica, con partenza da Salerno alle 17 ed arrivo ad Albenga alle 18,30. Il nuovo collegamento era stato richiesto dall’utenza, specialmente da funzionari che hanno necessità di raggiungere le regioni meridionali, sotto la Capitale. Il nuovo volo “schedulato” fa parte di una linea settimanale che consente agli sciatori del sud di raggiungere Bolzano partendo appunto da Salerno-Pontecaiano.

E’ operativo sino al 28 settembre, alla domenica, il collegamento da Albenga a Bastia (partenza 8,00, arrivo 9,00) con rientro ad Albenga (partenza 14,00, arrivo 14,55).