Savona, consiglio comunale approva bilancio 2008

Savona - consiglio

[thumb:2620:l]Savona. E’ stato approvato dal consiglio comunale di Savona il Bilancio previsionale 2008, che tra entrate e uscite per le casse comunali si aggira intorno ai 90 milioni di euro. Il documento è stato approvato da tutta la maggioranza consiliare di centro sinistra, hanno votato contro l’opposizione di centro destra e la sinistra estrema della consigliera Patrizia Turchi.
Il Sindaco di Savona ha elogiato il ruolo svolto dal consiglio nelle fasi di discussione del bilancio, “civile e costruttiva per la città”, ha detto. Inoltre ha evidenziato che nonostante la progressiva diminuzione dei trasferimenti statali il carico fiscale è rimasto invariato. Sull’obbiezione delle aree periferiche il primo cittadino ha replicato che è stata la sua giunta a creare un assessorato ai quartieri e ad investire risorse in termini di servizi sociali e iniziative culturali.
Nessun accenno, almeno nella votazione odierna, alle circoscrizioni.
E ai consiglieri di minoranza che hanno contestato le scarse risorse destinate a turismo e cultura: “In realtà i finanziamenti sono stati sempre maggiori perché il Comune si è affidato in molti casi a sponsorizzazioni private, il che ha permesso un risparmio non di poco conto per le casse dell’amministrazione – ha risposto Berruti -. Uno dei nostri punti programmatici priorità resta il lancio di una forte vocazione turistica e culturale della città”.

Più informazioni