Sport

Pallavolo, C femminile: è il Ceparana il vero rivale del Finale

Albisola Superiore. Dal quarto al primo posto nel giro di una settimana. Dopo essersi mantenuto a lungo in scia al terzetto di testa, il 3for Ceparana ha messo in atto un’accelerazione importante, imponendosi sia nel recupero che nello scontro diretto. Sabato scorso le spezzine hanno vinto 3 a 1 sull’AGV nel match valido per la 4° giornata presentandosi così alla sfida con la Normac forti di 10 vittorie consecutive. Nella palestra della scuola media di Ceparana, colma di pubblico, le padrone di casa hanno avuto la meglio in 3 set, rifilando alle genovesi la 3° sconfitta e compiendo il sorpasso.
Tuttavia il primato virtuale è nelle mani del Finale. Le gialloblu sono rimaste a guardare dovendo osservare il turno di riposo ed hanno una partita in meno rispetto alle tre dirette concorrenti. Sabato prossimo scenderanno tutte in campo contro avversarie sulla carta più deboli ma da non prendere sotto gamba. Il Finale se la vedrà con il Vallestura (ore 18 a Campoligure), la Normac ospiterà l’AGV, il Ceparana sarà impegnato alle 21 a Sestri Ponentro il Genova VGP, l’Admo attenderà il Latte Tigullio.
Proprio le lavagnesi hanno giustiziato l’Albisola con un secco 3 a 0 alla Massa. Una sconfitta attesa per le ragazze di Claudio Agosto e Alessio De Benedetti, che si vedono raggiunte dall’AGV. L’altra neopromossa ha prevalso al termine di 5 combattutissimi parziali sul Volare e precede in classifica le albisolesi per il migliore quoziente set (0,43 contro 0,34). Resta sempre più solitaria sul fondo la Virtusestri, battuta a domicilio dal Vallestura. Sabato alle 21 l’Albisola avrà un altro impegno proibitivo, sul campo della Tecnocalor.
Il Latte Tigullio Rapallo ha riagganciato il gruppo di centro-classifica vincendo il suo 7° incontro ai danni del Genova VGP, giunto alla 3° sconfitta di fila.
I risultati del 14° turno:
AGV Siroflex – Volare Arenzano 3 – 2
Albisola Pallavolo – Admo Lavagna 0 – 3
Virtusestri – Pallavolo Vallestura 0 – 3
Latte Tigullio Rapallo – Volley Genova VGP 3 – 1
Tigullio Sport Team – Spezia Tecnocalor 3 – 1
3for Volley Ceparana – Normac AVB 3 – 0
La classifica vede il Ceparana con 11 vittorie e 2 sconfitte, il Finale con 10 vittorie e 2 sconfitte:
1° 3for Volley Ceparana 32
2° Volley Team Finale 31 (*)
3° Admo Lavagna 31
4° Norma AVB 29
5° Tigullio Sport Team 22
6° Pallavolo Vallestura 20 (*)
7° Spezia Tecnocalor 20 (*)
8° Volley Genova VGP 20
9° Latte Tigullio Rapallo 20
10° AGV Siroflex 8
11° Albisola Pallavolo 8
12° Volare Arenzano 7
13° Virtusestri 1
Le squadre contraddistinte dal segno (*) hanno giocato una partita in meno.

Più informazioni