Loano. Domenica 3 febbraio, a Loano, Carnevalöa presenterà il primo dei due appuntamenti dedicati ai bambini dell’edizione 2008. In attesa della grande sfilata del 10 febbraio, il carnevale loanese proporrà un pomeriggio di gioco per i più piccini.
L’appuntamento è alle ore 15.30, in Piazza Rocca, dove ad attendere i bambini ci saranno “U Beciancìn” Re del Carnevale e maschera ufficiale del Carnevalöa, e “U Puè Peppin” la maschera tradizionale del carnevale a Loano, che faranno sfilare nella piazza tutte le mascherine.
Il principale divertimento per i bambini sarà quello di mascherarsi, scegliendo tra i tanti personaggi delle fiabe, della storia e dell’attualità.
Al centro della festa ci saranno naturalmente i bambini che potranno partecipare ai balli in maschera, giochi e clownerie. Il pomeriggio di divertimento si chiuderà una dolcissima merenda. Per tutti i partecipati ci saranno “i crostoli”, dolce tipico del carnevale loanese.
“Il Carnevalöa” dicono gli organizzatori Salvatore Garziano (presidente dell’Associazione Vecchia Loano) e Santino Puleo (vice presidente) “è un appuntamento attesissimo da grandi e piccini. Anche quest’anno abbiamo lavorato con impegno per offrire un programma di iniziative che confermano il carnevale di Loano come il più grande carnevale della Liguria.”
Il Carnevale dei Bambini tornerà sabato 9 febbraio alle ore 15.30, in piazza Massena. Domenica 10 febbraio, alle ore 15.00, si svolgerà l’attesissimo l’attesissima sfilata dei carri che quest’anno riunisce in un’unica data il Palio Dei Borghi e il Palio Dei Comuni.
Più informazioni