Consolidare la presenza nel mercato ligure è uno degli obiettivi di un nuovo progetto “di promozione dell’accoglienza in Valle d’Aosta” avviato in due Centri Commerciali della Liguria e promosso dall’Associazione degli Albergatori Valle d’Aosta (Adava), in collaborazione con l’Assessorato Regionale all’Istruzione e Cultura, l’Assessorato regionale al Turismo e la Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta – Scuola Formazione Orientamento Musicale.
Nell’ultimo weekend di gennaio nel centro commerciale ‘Aquilone’ di Genova, nonché sabato e ieri nel centro commerciale ‘Il Gabbiano’ di Savona, gli albergatori hanno presentato la mostra-evento in corso ad Aosta: ‘Arrivano i Beatles, storie di una generazione’ dedicato al quartetto di Liverpool. Nel progetto è stata coinvolta la band valdostana ‘Valeriana jazz Group’ che, nel punto informativo Adava, si è esibita in arrangiamenti e improvvisazioni sul tema dei Beatles.
“La Liguria – commenta il presidente Adava, Silvana Perucca – ha risposto bene alla promozione; il numero delle persone contattate è stato elevato, le formule di soggiorno presentate sono state varie e gradite”. Nel punto informativo personale dell’Adava ha distribuito materiale sulla Valle d’Aosta e sulla propria centrale di prenotazioni alberghiere ‘ValledaostaPass’, promuovendo al tempo stesso il sito internet e il numero telefonico unico per l’intero territorio regionale.
Più informazioni