Finale, “allarme e interesse per la diversità” in una conferenza del prof. Girard

Finale Ligure. Continuano gli incontri culturali organizzati dalla Biblioteca Mediateca Finalese con una conferenza dal titolo “Figure del tempo: allarme e interesse per la diversità” del prof. Giorgio Girard della Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino, lunedì 11 Febbraio alle ore 21, presso Palazzo Ricci a Finalborgo.
Nell’occasione il professor Girard, noto nel Finalese anche come animatore ed organizzatore degli incontri culturali denominati “Domenica Est”, presenterà due suoi libri appena pubblicati: “Etica del giudizio e etica della contemplazione”, edito da Moretti & Vitali di Bergamo, e “Omosessualità paradigma di emancipazione?”, edito da Ananke di Torino.
Partendo da un’analisi degli aspetti più conflittuali della realtà contemporanea, i due saggi, attraverso una pluralità di spunti e prospettive non strettamente psicologiche ma anche religiose, filosofiche e sociologiche, si soffermano in modo particolare sulla visione dualistica della realtà (interpretazione per opposti: bene e male, vero e falso, giusto e sbagliato e così via).

Più informazioni