Loano. Grande abbuffata dell’A.S.Basket Albenga al Join the Game, torneo di basket con minipartite della durata di 5 minuti per squadre composte da tre giocatori (più una riserva) svoltosi a Loano lo scorso 27 gennaio. L’A.S.Basket Albenga, infatti, si aggiudica il titolo provinciale per entrambe le categorie maschili in gara.
Per gli Under 13 (classe 1995) l’Albenga mette in campo 3 squadre sulle 12 iscritte e conquista il 1° e 3° posto. Basso Stefano, Berra Simone, Borgna Marco e Giulini Daniele hanno dato vita al quartetto che ha conquistato il titolo provinciale contro i pari età del Basket Pool 2000, confermando il primato che la Società si era già aggiudicato lo scorso anno.
Negli Under 14 (classe 1994), il quartetto composto da Bosisio Luca, Bova Roberto, Ciccione Roberto e Rovere Riccardo, ha avuto ragione del Basket Pool 2000 (vincitore del titolo nel 2007), completando l’impresa dei cestisti ingauni.
In questa categoria ben 6 delle 12 formazioni iscritte erano formate da ragazzi della società albenganesi a testimonianza del ricco vivaio della società ponentina.
I ragazzi saranno così chiamati a difendere i colori della Provincia di Savona alla fase regionale a Genova nel mese di marzo. In caso di vittoria potranno partecipare alla finale nazionale di Jesolo nella prossima primavera, come peraltro già accaduto nello scorso 2007 con gli Under 13.
Più informazioni