Laigueglia. A tre giorni dalla una delle più importanti manifestazioni ciclistiche della Liguria, la “Laigueglia Gran Fondo Pedalando con… Michele Bartoli e Moreno Argentin”, gli iscritti alla gara sono già 1850, provenienti da tutta Italia e dall’estero, addirittura dal Regno Unito e dalle terre scandinave.
Ai nastri di partenza ci saranno atleti di massimo spessore come Mirko Celestino, Troy Bayliss (campione mondiale di motociclismo), i testimonials dell’evento Bartoli e Argentin, Luca Bramati (campione di ciclocross), Felice Gimondi (vincitore di Tour e Giro d’Italia), Fabrizio Macchi e tanti altri ex campioni che hanno fatto grande questo sport.
La manifestazione aprirà i battenti già sabato alle ore 15,00 presso il palazzetto dello sport di Laigueglia con un ricco Expo Bike, dove moltissime ditte del settore esporranno le loro ultime novità, e con l’apertura delle iscrizioni e la consegna dei pettorali. Alle 17,30 classico aperitivo con i campioni Michele Bartoli e Moreno Argentin.
Domenica partenza da corso Badarò ore 10,00. I partecipanti andranno in direzione Alassio, Albenga, Ceriale e da qui svolteranno a sinistra per l’entroterra attraversando Salea, Cisano, Arnasco sino a Costa Bacelega. Ritorno verso Ortovero, quindi Villanova, Garlenda e Casanova Lerrone sino al passo del Ginestro dove sarà posto un ricco e gustoso rifornimento. Discesa sino a Testico, Stellanello ed Andora, finale col capo Mele ed arrivo dopo 115 km in corso Badarò a Laigueglia con i primi che transiteranno sul traguardo intorno alle ore 13,00. La competizione sarà ripresa da diverse telecamere di cui una posta su un elicottero che seguirà la corsa.
Più informazioni