Sport

Calcio, la finale di Coppa tra Loanesi e Virtus Entella si giocherà a Borzoli

Loano. La finale della fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione si giocherà mercoledì 27 febbraio alle ore 15. La sede dell’incontro sarà il campo Giuseppe Piccardo di Genova Borzoli. A contendersi il trofeo saranno Loanesi San Francesco e Virtus Entella. Il regolamento è quello classico per le sfide secche: due tempi da 45′ e, in caso di parità, due frazioni supplementari da 15′. Se l’equilibrio non si sarà ancora rotto, si procederà ai calci di rigore. La vincente della fase ligure accederà a quella nazionale, al via intorno alla metà di marzo. Nel primo turno, probabilmente, la formazione ligure affronterà in un triangolare le vincenti del Piemonte e della Lombardia.
Per quanto concerne il campionato, il giudice sportivo ha inflitto un’ammenda di 120 euro al Pontedecimo Polis perché “alla fine del 2° tempo un assistente del direttore di gara veniva fatto oggetto di sputi da parte di sostenitori della società, senza essere colpito”.
Il giocatore del Pontedecimo Polis Pellegrini è stato squalificato per 2 turni, mentre sono stati fermati per 1 giornata i seguenti calciatori: Garassino (Andora), Conti (Bolzanetese), Busi, Latini (Caperanese) e Mela (Loanesi).

Più informazioni