[thumb:1694:l]Alassio. Sono in pieno svolgimento le indagini sulla rapina messa a segno da un bandito armato di pistola al supermercato Eurospin di via Gastaldi ad Alassio. Gli investigatori stanno valutando se possano esserci punti in comune con le rapine compiute nelle strutture della stessa catena commerciale ad Albenga. L’uomo che è stato fermato dagli agenti del commissariato alassino, già noto per reati specifici, avrebbe fornito un alibi convincente, ma gli inquirenti attendono riscontri alle sue affermazioni. Rimane per adesso sospettato.
La sera di lunedì il solitario malintenzionato si è presentato con il volto coperto da un passamontagna all’ingresso del supermarket e con una pistola ha minacciato due commesse. Non è eslcuso che si sia servito di un’arma giocattolo. L’uomo ha cercato di impossessarsi dell’incasso della giornata; il denaro era però già chiuso nella cassaforte, così ha prelevato la borsa di una delle due commesse, con dentro 200 euro ed effetti personali. E si è dato alla fuga.
Le due commesse e il responsabile del supermercato sono stati più volte interrogati dai poliziotti. Sono ancora sotto esame i filmati delle telecamere di sorveglianza, che però non hanno fornito elementi utili sulla fisionomia del bandito, nascosta dal passamontagna.
Più informazioni
