Cronaca

Andora, armato di pistola rapina parrucchiera

Salone parrucchiera

[thumb:5299:l]Andora. Rapina in un negozio di parrucchiere in via Carminati ad Andora, poco lontano dalla stazione feroviaria. Un uomo con il volto travisato e armato di pistola, probabilmente giocattolo, è entrato nel negozio e dopo aver immobilizzato la titolare si è fatto consegnare il denaro custodito in cassa, circa 250 euro. Il bandito è poi fuggito a bordo di un’auto guidata da un complice.
Il malvivente è entrato in azione sabato sera, intorno alle 19, verso l’ora di chiusura. La proprietaria del negozio, Maria Savino, era con la madre, alla quale stava asciugando i capelli. Le ultime due cliente se ne erano appena andate. Il rapinatore è quindi entrato all’ora di chiusura, con il volto seminascosto da uuna calzamaglia. Ha puntato la pistola contro la titolare e si è fatto consegnare il denaro custodito in cassa. Secondo la testimonianza della donna, il bandito dopo aver preso i soldi è scappato salendo su un’auto che lo attendeva a motore acceso.
Subito sono scattate le ricerche da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Alassio, ma finora le indagini non hanno portato ad alcun esito. Secondo la testimonianza della parrucchiera il bandito era giovane e parlava un italiano corretto, senza inflessioni dialettali.