Albenga. “Simona Vespo, presidente del comitato pari opportunità del Comune di Albenga, rappresenta solo se stessa”. Così replica Luisa Caristo, membro di minoranza del comitato e responsabile provinciale femminile del movimento politico La destra di Storace, sulle affermazioni riguardanti immigrazione e pari opportunità.
“Gli immigrati non hanno solo diritti ma anche doveri – osserva Luisa Caristo – Ben venga anche ad Albenga l’ordinanza che obbliga gli stranieri, che richiedono la residenza, a dimostrare di aver casa e lavoro, di controllare la loro fedina penale e di comunicare gli eventuali casi sospetti al prefetto o al questore”.
“Inoltre – prosegue l’esponente de La Destra – L’esame della conoscenza dell’italiano per gli stranieri deve essere obbligatorio: è inammissibile l’inserimento nel mondo lavorativo o scolastico senza aver prima superato l’idoneità alla lingua italiana. Solo accettando le nostre regole ed i nostri usi, da parte degli immigrati, si potrà aprire un percorso che porterà ad una civile convivenza”.
Più informazioni