Albisola Superiore. Un incontro conviviale e una Messa a Prato Zanino, presso l’ex ospedale psichiatrico, il 12 settembre, e un convegno il 27 novembre presso il Santuario della Pace di Albisola Superiore.
Sono i due appuntamenti autunnali con cui gli “Amici di don Nanni Ricci” intendono ricordare a dieci anni dalla scomparsa, la figura del sacerdote della diocesi che ha espresso le sue straordinarie qualità umane e spirituali nei più svariati ambiti della vita diocesana (dall’équipe Notre Dame all’Agesci, dalla pastorale dei circensi alla cappellania dell’ospedale psichiatrico).
L’incontro del 12 settembre a Prato Zanino presso l’ex ospedale inizierà alle 15 con l’accoglienza e quindi, alle 15,30, con la Messa seguita (alle 16,30) da una festa con merenda conviviale e giochi.
Il convegno del 27 novembre, invece, avrà come luogo il Santuario della Pace di Albisola Superiore: alla mattina è prevista la parte “culturale” con la presentazione del libro, del film intervista, e della collezione Ricci. Nel pomeriggio ci sarà il convegno con la probabile presenza di don Luigi Ciotti e gli interventi delle associazioni di cui don Nanni Ricci ha fatto parte. Al termine del convegno sarà celebrata la Messa. Dalla vendita del libro sarà ricavata un’offerta alla struttura che accoglie gli ospiti di Prato Zanino.
