Borghetto: in calendario numerose iniziative per bambini

bambini

Borghetto Santo Spirito. Terzo appuntamento con “Biblioestate”, per la rassegna “Spazio Bimbi”, giovedì 29 luglio con inizio alle ore 16.00 presso la biblioteca di Borghetto Santo Spirito.

L’iniziativa estiva, promossa dal Sistema Bibliotecario della Valle Varatella e dedicata ai bambini, è gratuita, ma con obbligo di prenotazione presso la biblioteca ed avrà il seguente tema: “una storia tira l’altra” letture ad alta voce dedicate, questa volta, ai bambini dai 6 ai 10 anni. Anche in questo caso, alcuni dei libri proposti sono scelti da: “Nati per leggere: una guida per genitori e futuri lettori”

Questo appuntamento si ripeterà giovedì 19 agosto 2010 con gli stessi orari e location.

La rassegna che fa parte delle manifestazione “E…state con Borghetto” proseguirà con altri appuntamenti e con temi diversi  il 5 ed il 12 agosto, per poi concludersi giovedì 26 agosto con una grande festa per tutti.

Alla fine di ogni appuntamento è prevista una merenda per tutti.

Per  informazioni e prenotazioni : biblioteca civica di Broghetto – Centro sistema tel. 0182 973016 – http://sbvv.tecaweb.it –  biblioteca@comuneborghetto.it

Per la rassegna “Spazio Bimbi”, giovedì 29 luglio a partire dalle ore 21.30, in Piazza Marinai d’Italia sul lungomare di Borghetto S. Spirito, si svolgerà lo spettacolo per grandi e piccini dal titolo “Rosaspina una bella addormentata” a cura del teatro del piccione.

La nota fiaba più comunemente nota come “la bella addormentata nel bosco” viene messa in scena con la semplicità che è tratto caratteristico dello stile della Compagnia con una particolare attenzione all’immagine e all’azione scenica al fine di stabilire una comunicazione evocativa, emozionale, ma soprattutto immediata con i bambini.

Lo spettacolo rientra nel circuito interprovinciale “Insieme in Liguria”. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura, l’ingresso è libero.