Celle L. Per festeggiare la 15° Bandiera blu, che l’amministrazione comunale di Celle Ligure ha ricevuto consecutivamente per 15 anni, si è scelta la Banda Osiris, che reduce dai successi televisivi su Rai 3 nello spettacolo Parla con me, proporrà “Fuori tempo”, spettacolo stralunato e comico basato sul non sense e la libera anarchia dei musicisti. Protagonisti: Giancarlo Macrì, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone, Sandro Berti. Lo spettacolo fa parte della rassegna “Mondomare Festival”.
La serata, dove avrà luogo la cerimonia ufficiale di consegna del prestigioso vessillo ai concessionari dei Bagni marini, sarà presentata da Giorgio Scaramuzzino, attore dell’Archivolto di Genova.
Aumentano inoltre gli spazi che Celle Ligure dedica alla musica: oltre al consueto Busker’s Festival realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Corelli di Savona che vedrà tra gli ospiti: Giorgio Conte (20 luglio) Armando Corsi (23 luglio) Dilu Miller (3 agosto), Pulin (10 agosto), il 31 luglio, in collaborazione con l’associazione culturale Raindogs, sarà di scena la rassegna giovanile “ Downtown festival 2010”: una decina di gruppi rock e blues si esibiranno dal vivo dalle 18,30 a oltre la mezzanotte. Sono inoltre previsti, in collaborazione con Spacepromo di Savona e il consorzio Promotur, una serie di concerti gratuiti per la rassegna “Seasidespacepromo” che si svolgerà con date in luglio e agosto nell’area spettacolo della Passeggiata Pertini sul lungomare. (vedi locandina allegata). Le altre location degli eventi estivi sono: il palco del Convento in lungomare Crocetta e piazza Assunta in località Piani.