Cairo M. Tutto pronto a Cairo per la “Sagra delle Tira”, organizzata dalla Proloco, che prenderà il via venerdì e continuerà per tutto il weekend per chiudersi lunedì prossimo (12 luglio). In queste giornate, a partire dalle ore 19, in piazza della Vittoria si sforneranno centinaia di classiche “Tire”, uno sfilatino messo a cuocere con dentro la salciccia.
Il programma completo è il seguente: venerdì 9, ore 10,15, in collaborazione con Atletica Cairo, 2° trofeo della Tira, 10^ Stracairo di km 5,9, in memoria di Giorgio Veglia e intitolata Sulle orme di Napoleone; ore 21,30 – Live Music con Big Cover Band “Under the tower”; sabato 10: ore 19,30 – “Baby Dance” con Fortunello e Marbella e ore 21,30 – Orchestra Spettacolo “Pietro Galassi”.
Domenica 11 invece: alle 16,30 – 3° Memorial Aldo Grillo, gincana in bici per bambini in collaborazione con Elledisport e i negozi del Centro Integrato Il Campanile; ore 21: grande Festa da Ballo con “Oasi Latina” e animazione di gruppo per bambini e adulti. Seguiranno spettacoli e serata caraibica con mix liscio e anni 70-80; lunedì 12: ore 21 – Orchestra Spettacolo Lella Blu.
Ogni giorno dalle ore 19, come detto, tire calde calde e croccanti farcite con salciccia fornita dal macellaio Franco Bonocore. La festa continua martedì 13 luglio, alle ore 19 con “La serata dei Corsari”, a cura dell’ANMI Marinai di Cairo dove si potranno gustare Muscolata e acciughe fritte.