Noli. Nuovo appuntamento con le cene di venerdì e sabato ed il pranzo domenicale, proposti dall’associazione Veganierranti. Il menu per le serate di venerdì 21 e sabato 22 e per il pranzo di domenica 23 prevede ful mudammas (insalata calda di fave); insalata di alghe kombu e verdure; paella vegana (scuola valenciana) con riso integrale; tortino di cipolle alla siciliana; dolci della casa. Il tutto accompagnato dal pane di Michele, pizze, farinate e, come bevande, acqua diamante, the e tisane, vini e birre biologiche. Il costo è di 18 euro.
Domenica inoltre partiranno i corsi di cucina. Il primo incontro, in programma dalle ore 10 alle 13,30, riguarderà la preparazione a mano del seitan e la realizzazione di ricette. Al termine della mattinata avrà luogo un pranzo di degustazione. Il costo di partecipazione è di 40 euro, tesseramento obbligatorio incluso.
Gli incontri si svolgono a Noli, in frazione Tosse, presso la chiesa di sant’Ignazio, ad un chilometro di distanza dall’uscita autostradale di Spotorno. Per prenotare è possibile scrivere a veganierranti@inventati.org o telefonare al 3407887617.
Per il fine settimana i Veganierranti propongono anche l’iniziativa “Merenda in libreria”, sabato 22 presso la libreria Ubik di Savona in corso Italia, dalle 16,30 alle 18, e le “Merende domenicali” con frisceu, farinate, torte, biscotti ed altre leccornie improvvisate, condite da giochi e narrazioni per i più piccini.