Savona. Sabato 29 maggio, presso la parrocchia di san Paolo a Savona, dalle ore 15 alle ore 17,30 circa, si svolgerà una festa aperta a tutti con la partecipazione degli studenti della scuola di alfabetizzazione (gestita dalla Migrantes diocesana) e di gruppi di varie nazionalità.
Il programma prevede una rappresentazione teatrale da parte della scuola dal titolo Centocinquanta la gallina canta. È il titolo di un’opera scritta nel 1924 da Achille Campanile. L’opera, in un atto unico, riprende nel titolo una assai nota filastrocca per bambini. Si tratta di uno dei lavori più famosi e più eseguiti del suo autore. A seguire degustazione di piatti tipici, suoni, musica e poesie. Sono aperte le iscrizioni per i corsi estivi di italiano presso la Casa della mondialità il lunedì, mercoledì e venerdì con orario 9 – 12 e 15 – 17. I corsi saranno di 32 ore ciascuno ed inizieranno lunedì 7 giugno.
Intanto, lunedì 17 maggio alle ore 21, presso la Casa della mondialità, si svolgerà il quarto incontro del percorso formativo “Volontari allo specchio” per coloro che da pochi mesi hanno iniziato a fare servizio come volontari. Per eventuali informazioni è possibile chiamare in Caritas.