Pontinvrea. Per la giornata di domenica 2 maggio la Proloco di Pontinvrea ha organizzato un’escursione nella Foresta Demaniale Deiva. La gita si snoderà attraverso un antico sentiero, che attraversa diversi boschi (pinete, faggeti, castagneti, querce rosse, cedri). “Dato l’isolamento della zona può capitare, di udire ed avvistare specie di uccelli e scorgere, oltre alla fauna minore, anche caprioli, daini” spiegano gli organizzatori.
L’itinerario ad anello partirà dalla casa forestale e presenta uno sviluppo di circa 13 km da percorrersi in poco meno di 4 ore e con un dislivello di circa 300 metri. per chi fosse interessato il ritrovo è fissato alle ore 14,30 a Giovo Ligure presso il distributore Esso oppure alle 14,45 in Via Badano S.P. n. 334 del Sassello presso distributore Tamoil.
La durata della camminata sarà di circa 3,5/4 ore e sarà possibile cenare presso il ristorante “La Pineta” a Pontinvrea. Iscrizioni entro e non oltre il 30 aprile. Per informazioni: Silvia cell. 348.7335917 – Enrica cell. 392.9765884. Il percorso è sconsigliato ai bambini (per lunghezza tragitto). Età minima 10 anni. E’ consigliato un abbigliamento comodo, k-way o giacca a vento, scarpe da ginnastica, zainetto con bottiglietta d’acqua e leggera merenda.
