Vado Ligure. Così come all’andata, il Sabazia ha dimostrato di soffrire il Chieri e ha ceduto ai piemontesi l’intera posta. Lo scorso 22 novembre la Nuncas Soltec si impose in 3 set mentre sabato sera, nel pallone Gigi Siri di Vado Ligure, i gialloblu hanno perso 1 a 3. La partita giocata a Chieri, però, fu decisamente più equilibrata.
Di fronte al pubblico amico, infatti, i vadesi sono parsi impotenti e non sono riusciti a contenere il concreto gioco degli ospiti. Solamente il secondo parziale, dominato dal Sabazia e terminato con il punteggio di 25 – 15, fa eccezione in una serata negativa. Il solido muro e i pesanti attacchi del Chieri hanno messo in grossa difficoltà la squadra allenata da Enrico Dogliero e Stefano Parodi che non ha trovato la giusta soluzione per contrastare i piemontesi. Eloquente il parziale del primo set, 12 – 25, frutto di un avvio sprint della Nuncas Soltec e dell’incapacità di reagire dei locali. Poi, dopo un secondo set che ha illuso i sostenitori gialloblu, i giocatori in maglia verde hanno ripreso saldamente in mano le sorti dell’incontro, chiudendo sul 19 – 25 e sul 15 – 25 i due set successivi.
La squadra del presidente Dario Zucchi ha schierato Colombini, Castellari, Furfaro, Trotta, Diolaiuti, Vignali e il libero Lemmi. Hanno trovato brevemente spazio anche Ricceri e Scolastico, mentre in panchina sedevano Boccone, Folco e Libri.
I risultati del 19° turno:
Sant’Anna Tomcar – Villanova Volleyball 3 – 1
Sporting Parella – Hasta Volley Asti 1 – 3
Erbaluce Caluso – Ati Trasporti Aosta 3 – 1
Sabazia EcoSavona – Nuncas Soltec Chieri 1 – 3
Eurorenting Bruno Mondovì – Bre Banca Lannutti Cuneo 1 – 3
Plastipol Ovada – Bcc Pinerolo 3 – 0
Savigliano – Adolescere Voghera 3 – 2
La classifica della serie B2 girone A, a 7 giornate dal termine, vede il Sabazia raggiunto dallo stesso Chieri e dalla sua prossima avversaria:
1° Erbaluce Caluso 47
2° Hasta Volley Asti 46
3° Sant’Anna Tomcar 39
4° Eurorenting Bruno Mondovì 37
5° Nuncas Soltec Chieri 32
6° Sabazia EcoSavona 32
7° Bre Banca Lannutti Cuneo 32
8° Sporting Parella 29
9° Plastipol Ovada 26
10° Adolescere Voghera 25
11° Savigliano 24
12° Villanova Volleyball 14
13° Ati Trasporti Aosta 11
14° Bcc Pinerolo 5
Sabato 20 marzo alle ore 17,00 il Sabazia giocherà nel palazzetto dello sport di Boves, dove affronterà la Bre Banca Lannutti Cuneo.
Le immagini sono tratte da www.piuvolley.it.



















