Andora. Domenica 7 marzo, nel palazzetto dello sport di Andora, si è svolto il “Torneo della Mimosa”, quarta tappa del Minivolley Tour indetto dal comitato provinciale Fipav di Savona.
Al mattino si sono sfidati gli atleti più grandicelli della categoria Superminivolley, mentre al pomeriggio sono scesi in campo i più piccoli per le categorie Minivolley e Palla Rilanciata. L’ottima organizzazione della società Il Gabbiano Andora, magistralmente orchestrata da May Maghella, ha fatto in modo che non ci siano stati tempi morti tra le varie fasi del torneo. A tutti i bambini è stato regalato un rametto di mimosa (tema del torneo) e tutti insieme, prima della premiazione, hanno cantato l’Inno
di Mameli.
Le società presenti alla manifestazione erano Il Gabbiano Andora, Alassio, Cairo, CSV Albenga, Finale, Maremola, Quiliano e Albisola. In totale le squadre impegnate nei vari tornei erano una cinquantina.
Per ora la classifica generale del Minivolley Tour vede in testa il Finale, seguito dal CSV Albenga e dal Cairo. La prossima tappa si svolgerà domenica 21 marzo a Savona, organizzata dall’ASD Sampor Savona.
Nelle foto sotto: un momento di gioco; tutti in piedi a cantare l’inno; la squadra vincitrice della Palla Rilanciata (Finale) con l’assessore allo Sport di Andora.





