Vado Ligure. Il Sabazia conquista la seconda vittoria consecutiva per 3 a 0, sfruttando al meglio i due turni di campionato che lo hanno messo di fronte alle ultime due della classifica.
Sette giorni dopo la facile vittoria sul Pinerolo, i vadesi si sono ripetuti liquidando con autorevolezza l’Aosta. I ragazzi guidati da Enrico Dogliero e Stefano Parodi hanno disputato due set praticamente perfetti, senza concedere nulla agli avversari. I muri di Furfaro e Vignali, gli attacchi di Diolaiuti e i recuperi del libero Lemmi hanno permesso ai vadesi di vanificare ogni tentativo degli aostani. I primi due parziali sono stati senso unico: 13 – 25, 10 – 25.
Nel terzo set l’Aosta ha provato a reagire e, complice un rilassamento del team del presidente Dario Zucchi, il punteggio è stato in bilico fino alla fine. Ma il Sabazia è riuscito a far suoi i punti decisivi chiudendo 26 – 28.
Il Sabazia si è presentato con Colombini, Vignali, Castellari, Furfaro, Boccone, Ricceri, Diolaiuti, Scolastico, Trotta, Lemmi, Folco, Libri. L’Aosta allenato da Blanchet a referto con Arbaney, Grosjacques, Vercellone, Zanin, Bianchi, Genola Mastrolorenzi, Trucco, Baldon, Pileri, Solera.
I risultati del 18° turno:
Bre Banca Lannutti Cuneo – Villanova Volleyball 3 – 0
Hasta Volley Asti – Sant’Anna Tomcar 3 – 0
Adolescere Voghera – Sporting Parella 2 – 3
Ati Trasporti Aosta – Sabazia EcoSavona 0 – 3
Bcc Pinerolo – Erbaluce Caluso 0 – 3
Nuncas Soltec Chieri – Plastipol Ovada 3 – 1
Eurorenting Bruno Mondovì – Savigliano 2 – 3
In classifica il Sabazia si avvicina a Mondovi e Sant’Anna, entrambe sconfitte
1° Erbaluce Caluso 44
2° Hasta Volley Asti 43
3° Eurorenting Bruno Mondovì 37
4° Sant’Anna Tomcar 36
5° Sabazia EcoSavona 32
6° Nuncas Soltec Chieri 29
7° Sporting Parella 29
8° Bre Banca Lannutti Cuneo 29
9° Adolescere Voghera 24
10° Plastipol Ovada 23
11° Savigliano 22
12° Villanova Volleyball 14
13° Ati Trasporti Aosta 11
14° Bcc Pinerolo 5
Sabato 13 marzo alle ore 21,00 nel pallone Gigi Siri di Vado Ligure arriverà la Nuncas Soltec Chieri per un match che si preannuncia equilibrato.