Economia

Noli, Giorgio Pristeri è il nuovo presidente dell’associazione Albergatori

Noli

Noli. L’Associazione Albergatori del Comune di Noli, aderente all’Unione Provinciale Albergatori di Savona (Federturismo–Confindustria), ha un nuovo presidente. Si tratta di Giorgio Pristeri. Ad indicarlo è stata l’assemblea degli albergatori nolesi, riunita nei giorni scorsi nelle sale dell’Hotel Italia, alla presenza del direttore di UPA Savona, Carlo Scrivano.

Pristeri, titolare dell’Hotel Villa Salvarezza, ha ottenuto dall’assemblea ampia delega per quanto riguarda la scelta dei collaboratori e la definizione del programma di attività dell’Associazione. L’assemblea degli albergatori di Noli ha sottolineato l’esigenza di avere solidi punti di riferimento e unità di azione in una fase contrassegnata da “grandi difficoltà”, dalla diminuzione del fatturato a quella, ancor più rilevante, della redditività degli alberghi, che si traducono in calo degli investimenti e dell’occupazione.

I rappresentanti dell’industria turistica nolese hanno sottolineato l’esigenza di “fare squadra” per recuperare attrattività e competitività, coinvolgendo nell’impegno e nelle iniziative le altre associazioni presenti sul territorio e l’amministrazione comunale.