[thumb:4896:l]Savona. E’ in corso, presso la sala stampa della Questura di Savona, la presentazione della nuova procedura informatica per la trasmissione alla Questura delle schedine alloggiati da parte delle strutture ricettive di Savona e provincia.
Sono presenti alla conferenza stampa il questore Vittorino Grillo, il presidente degli albergatori, Angelo Galtieri, il direttore dell’Unione Albergatori Carlo Scrivano, il presidente savonese di Federalberghi Pino Cerminara ed il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza.
Il Questore ha presentato l’iniziativa: “Si tratta di un progetto che dimostra l’attenzione della Questura savonese nei confronti del territorio e delle categorie economiche. L’informatizzazione di alcuni servizi è essenziale anche per il processo di costruzione di un vero sistema integrato di sicurezza. Inoltre, ci permetterà di ottimizzare l’utilizzo delle risorse dislocando un maggior numero di pattuglie nelle città della provincia”.
Carlo Scrivano ha invece parlato a nome degli albergatori: “Ringrazio la Questura e le altre istituzioni per questo nuovo progetto telematico che servirà agli albergatori per snellire procedure e pratiche burocratiche riducendo al tempo stesso i costi”.