Regione, protocollo d’intesa per tutelare i minori

Consiglio Regionale delle Liguria

[thumb:5305:l]Regione. Avrà luogo venerdì la firma fra Consiglio regionale, Unicef e Difensore civico nel ventennale della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Nell’ambito della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, venerdì 20 novembre alle ore 1,1 presso la sala dell’Ufficio di presidenza Giacomo Ronzitti, presidente del Consiglio regionale, Giacomo Guerrera, presidente del comitato regionale Liguria per l’Unicef e Annamaria Faganelli, Difensore civico regionale, le cui competenze sono state recentemente allargate alla tutela dei diritti dei minori, sottoscriveranno un protocollo d’intesa per migliorare la protezione dei bambini in Liguria.

Nell’occasione verrà presentato il 20° rapporto Unicef sull’infanzia redatto nel ventennale della firma della convenzione Onu sui diritti dell’infanzia sottoscritta a New York il 20 novembre 1989.

All’incontro parteciperà anche la professoressa Maria Grazia Palumbo, professore ordinario presso la facoltà di Scienze politiche e membro del Consiglio direttivo del comitato Italiano per l’Unicef, che illustrerà un’indagine sulla condizione dei minori in Liguria.