Varazze, unitre: seconda laurea per Pino Puppo

Laurea Puppo Unitre

[thumb:15155:l]Varazze. Sabato 14 novembre Giuseppe Puppo, nell’aula magna dell’Unitre di Varazze, per l’occasione gremita di tanti amici ed appassionati, ha conseguito il suo secondo diploma, per la ricerca e tesi su “Andrea Doria”, relatrice la Prof.ssa Margherita Pira, controrelatore la Prof.ssa Marcella Gori, Coordinatrice la direttrice dei corsi, Prof.ssa Antonietta Ferrando Barlocco.

Presenti in aula ed attenti spettatori anche il Presidente dell’Unitre Prof.ssa Laura De Bellis e il Consigliere Comunale con delega alla cultura Maria Angela Calcagno, la quale ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dai tanti bravi docenti e complimentarsi con il relatore, per la diligente ricerca svolta e la coinvolgente esposizione fatta. L’assessore ha poi voluto porre l’accento sull’aspetto riguardante le grandi ed innate potenzialità di rappresentazione e comunicabilità dimostrate da Giuseppe Puppo, giudicato idoneo con lode da tutti i docenti presenti e licenziato con “bacio accademico” dalla relatrice Prof.ssa Margherita Pira.

Pino Puppo, oggi pensionato, impegnato a tempo pieno in molteplici attività: marito, padre, nonno di tre nipotini, cantore nelle Corali cittadine, esperto di attrezzature per la pratica della pesca professionale ed instancabile camminatore, aveva già conseguito nel lontano 2001 un primo “Diploma di Merito” per la ricerca e tesi espositiva su “I Fenici”, relatrice la Prof.ssa Anna Balestri. Al cittadino di Varazze sono arrivati acnhe i complimenti dalla redazione de “Il Giornalino” e del direttivo e segreteria di Ponente Varazzino.