[thumb:11220:l]Quiliano. Giovedì 1 ottobre si è radunato, per l’inizio della preparazione atletica, il senior team dei Pirates, la squadra savonese di football americano, agli ordini del riconfermato head coach Mauro Ferrari e del nuovo preparatore atletico Vainer Peruzzo.
Iscritti al campionato nazionale Fidaf di serie B, i blu vivranno una stagione particolare per l’arrivo di tanti giocatori nuovi. Inoltre, l’ambiente sta vivendo un momento di particolare entusiasmo grazie al lavoro dello junior team che a fine mese esordirà in un appuntamento che, per la società del presidente Giacchello, ha un valore unico nella propria storia. Infatti scenderanno in campo sia il team flag under 15 che il team tackle under 18. Mai in passato i savonesi avevano presentato due formazioni juniores e mai cosi giovani.
Gli appuntamenti, anche per chi volesse iniziare con questo sport, sono al campo sportivo San Giuseppe di Valleggia il martedi ed il giovedi dalle ore 20,30. Per quanto riguarda gli appuntamenti legati alla promozione, Savona è stata scelta per il terzo camp “Voglia di football”, una vera e propria scuola nella quale si cimentano decine di neo giocatori supervisionati da dodici tecnici provenienti da tutta italia coordinati dall’head coach della nazionale, ed ex giocatore NFL, Brok Olivo. Da segnalare che nello staff figura anche Nico Amoroso, head coach dello junior team dei Pirates Savona.
