[thumb:10957:l]Varazze. Si è svolta a Varazze, organizzata dal Varazze CN, la regata zonale “Coppa Stefano Neri” per la classe Laser, già in programma a giugno ma rinviata per condizioni meteo non favorevoli.
La giornata è iniziata con vento da nord-nord ovest che arrivava a punte di 12 metri al secondo. Il Comitato attendeva fino alle 13, quando il vento si assestava sui 6/8 m/s da nord-est con mare calmo e splendido sole. Partenza della prima prova alle ore 14,30. Il meteo metteva a dura prova i regatanti, che però si comportavano con grande bravura. Seconda prova a seguire senza rimuovere il campo ed altra regata impegnativa ma bellissima e molto tecnica.
Nella classe Standard lotta serrata tra Gaetano Natali del C.N. Vadese Wind e Andrea Filomarino del Vela Club Levante con un primo e secondo a testa. La spunta Natali per aver vinto la seconda prova. Terzo Francesco Spirito del Varazze CN. Nei 4.7 domina con due primi posti Giovanni Dagnino dello Y.C. Italiano. Al secondo posto Federico Menegatti del Varazze C.N. che precede Federica Ascenso del C.N. del Finale. Premiazione nel segno del ricordo sempre vivo di Stefano Neri, velista scomparso prematuramente.
