La Camerata Musicale Ligure in concerto ad Andora

concerto

[thumb:7972:l]Andora. La Camerata Musicale Ligure si esibirà ad Andora in Piazza Santa Rita, in occassione del tour del ventennale dalla sua fondazione, dal titolo Viaggio in Italia. La Camerata Musicale Ligure nasce ad Imperia nel 1988 sotto la guida del maestro José Scanu, riunendo vari musicisti inizialmente con lo scopo di approfondire il repertorio musicale da camera con chitarra. Nella sua ventennale attività concertistica la Camerata si è esibita in Italia ed all’estero con un repertorio che spazia dal barocco alla musica moderna.

Durante la serata verranno eseguite l’ouverture da “La Gazza Ladra” di Rossini, alcuni temi di arie d’opera di Verdi. Seguiranno poi musiche decisamente più moderne con un percorso che passerà dai due maestri italiani della musica da film, Nino Rota ed Ennio Moricone, per finire con un ricordo dell’indimenticato Fabrizio De André.

“Dopo il recente restauro di Piazza Santa Rita”, spiega il Sindaco Franco Floris, “ci è sembrata un’ottima idea pensare ad un concerto di alto valore culturale da offrire a residenti e turisti. Questo appuntamento, che diventerà annuale si svolge il 10 agosto, la serata tradizionalmente più magica dell’estate. Sotto il cielo stellato, in un ambiente piacevole e suggestivo, avremo occasione di ascoltare dei grandi musicisti in un’esibizione che, sono sicuro, risulterà a tutti gradita”.

Il concerto è ad ingresso libero e gratuito.