[thumb:12678:l]Albisola Superiore. “Sarò sindaco tutti i giorni come ho promesso ai cittadini albisolesi. Cercherò di coniugare la mia attività a Roma con quella amministrativa. Sono fortemente motivato anche per il forte consenso ricevuto dagli elettori. E’ una grande soddisfazione fare il sindaco nella città in cui sono cresciuto e in cui vivo”. Così il neo sindaco-senatore Franco Orsi commenta ad IVG.it la sua fresca elezione a primo cittadino di Albisola Superiore: “Anche se non ci sarò per qualche giorno alla settimana darò sarà alla guida della mia città per tutte le decisioni importanti”.
Franco Orsi non si è poi sottratto ad un commento politico di queste elezioni: “La Provincia di Savona ha registrato un successo del PdL ben al di là del consenso espresso a livello nazionale, sintomo della forte volontà di cambiamento dei Savonesi. La vittoria in molti comuni dimostra anche il successo del simbolo del PdL, quindi di aver saputo tradurre nelle realtà locali il progetto e l’impostazione politica del nostro partito: nostri militanti che diventano sindaci, assessori, insomma una nuova classe dirigente per i governi del territorio”.
Intanto il neo sentaore-sindaco si è già messo al lavoro: “Prima di tutto una verifica delle finanze comunali, in seguito bisognerà lavorare ad un miglior funzionamento di tutta la macchina amministrativa, senza contare gli interventi necessari per il decoro urbano. Infine, iniziare fin da subito a lavorare al nuovo Puc comunale e delineare le linee di sviluppo econimico e turistico di Albisola”.
